Taverna le Rune

La filosofia di un ristorante, può essere una scelta da "moda", una scelta di stile, per noi è una scelta di vita, coerente con tutto quello che abbiamo deciso di rappresentare.

Le nostre proposte hanno la carica della nostra terra, con i piatti della tradizione, regionale e mediterranea, la scelta attenta di ogni dettaglio, una presentazione sempre dedicata a rendere piacevole anche l'esperienza visiva, cercando di accontentare e titillare quanti più sensi sia possibile, amiamo le tartare di pesce ma anche il panzerotto, usiamo la pasta facendone un'esperienza nuova, unendo la sicurezza di una pietanza popolare ad interpretazioni innovative.

Siamo fieri di proporci come ostricheria, un bene che viene dal mare, importando in Italia il metodo e la sapienza delle proposte bretoni, la sensazione unica del Pata Negra e dei salumi iberici sono tra le nostre prelibatezze, e si sposano perfettamente con le rape e gli intensi sapori pugliesi. Amiamo regalare spazi alla cucina nordafricana ed usiamo i cereali riscoperti dalla gran voglia di natura nel mondo, i dolci, croce e delizia della linea, li produciamo con l'amore di una buona nonna per i suoi nipoti.

La linea beverage è completa di tutto, anche delle più inaspettate sorprese, vini della nostra terra e non solo, le birre belghe per le quali abbiamo una speciale predilezione, abbazie e veri atelier che ci regalano emozioni indistinguibili, l'introduzione delle tante proposte artigianali italiane, e poi succhi di frutta di "vera frutta" al 100% e il presidio slow food come ottima e più stimolante alternativa ai prodotti commerciali.

Ogni settimana dedichiamo un giorno alle degustazioni a tema, variano sempre e stuzzicano la curiosità ed il confronto, tutte da vivere.

Tutto quello che scegliamo, tutto ciò che produciamo ha un comune denominatore, la natura ed il suo rispetto, tutti i prodotti sono freschi di giornata, se non sono freschi... non li abbiamo, lo abbiamo scelto nella nostra vita, e lo proponiamo ai nostri amici.

Diventiamo amici?